Cosa e' accaduto nel Maggio 2014?

Dopo aver partecipato, l'anno precedente, al Bergamo Beatles Festival abbiamo guadagnato la fiducia degli organizzatori. Per la successiva edizione ci han dato, con mesi di anticipo, la riconferma della serata di punta. La domanda era, cosa fare per attirare l'attenzione? Quando siamo andati da Massimo Figuretti e Gustavo Martinelli, gli ideatori e direttori artistici del Festival, abbiamo proposto il sgt.Pepper album suonato per intero. Hanno risposto:"Bello! Ma come è realizzabile?" E noi: "Non lo sappiamo...ma qualcuno lo dovrà pur fare prima o poi".

Dopo ragionamenti, scritture di riarrangiamento per legni, ottoni ed archi, nonché tabla e sitar indiani...con solo 2 prove d'orchestra abbiamo capito che era tutto fattibile.

Mancava solo una cosa! Gli abiti di scena! La nostra Emilie Balandier con fantasia ed abilita sartoriali ci ha cucito su misura i 4 costumi iconici che qualche volta ancora indossiamo.

La testimonianza video c'è...un poco sgranata, ma l'audio è perfetto! Insomma immaginatevi di vedere un concerto ripreso con le cineprese super 8

Thomas e Simone Pagani, Simone Prandin e Marco Valli e ci han creduto fino alla fine.

Dopo più di 10 anni abbiamo deciso di pubblicarli.

Buona Visione

01 Sgt Pepper's Lonely Hearts Club Band

02 With a Little Help From My Friends

03 Lucy in the Sky with Diamonds

04 Getting Better

05 Fixing a Hole

06 She's Leaving Home

07 Being For The Benefit Of Mr.Kite

08 Within You Without You

09 When I'm 64

10 Lovely Rita

11 Good Morning Good Morning

12 Sgt Pepper Reprise

13 A day in the Life